Compagnia Carlo Bonfanti di Treviglio – Commedia di Simona Ronchi
L’improvvisa morte della dolce, cara e buona Frou Frou il giorno del suo matrimonio e l’immediata decisione di Eleuterio, “vedovo facilmente consolabile” di convolare a seconde nozze con la Contessa Amelia, insinuando il dubbio che non si sia trattato di una morte naturale… e se ora il copione stesse per ripetersi? La Contessa Amelia sarà la nuova vittima? Non sempre il primo sospettato è il colpevole, ma di certo qualcuno mente… e se mentissero tutti?
Compagnia Isolabella di Villongo – Commedia di Franco Brescianini
E’ la storia di due coppie, Oscar ed Elvira sposati da più di venticinque anni e Leonardo e Veronica prossimi alle nozze. Tutte e due le coppie vivono momenti di tensione e gelosia. I quattro apparentemente non hanno niente in comune… apparentemente, perché le loro storie finiranno per intrecciarsi con una serie di equivoci che daranno ritmo a questa commedia. …e le pantofole?…de chi ele le pantofole?
Compagnia “Ol Tacapagn” di Almenno San Bartolomeo – Commedia di Marco Tironi
Tre amici, una moglie, un ultimo desiderio prima di partire… Potrà l’amicizia prevalere su ogni altra cosa?
Compagnia Il Sottoscala Luigi Colombo” di Rosciate – Commedia di Renzo Avogadri
La esilarante commedia “L’amis del papà” è una delle tante commedie scritte da Renzo Avogadri, in dialetto bergamasco, ma vogliamo sottolineare che come gags e trovate forse batte tutte le altre in quantità e qualità. Difatti, tali e tante sono le situazioni comiche e paradossali di questa commedia che la rendono irresistibile. La trama è subito detta: un padre austero e burbero con idee particolari e una fissa in testa, trovare un buon partito per la figlia, ma il cuore di Carolì è già impegnato. Si presenta a casa il figlio di un suo vecchio amico d’infanzia, e Luige vede in lui il marito ideale per la figlia, l’amicizia e la fiducia illimitata posta in lui, indurrà il giovane, con l’intento di aiutare il Luige, a combinarne di tutti i colori…. nel frattempo se ne vedono delle belle….!
Compagnia filodrammatica Dedalo di Lumezzate (Brescia) -Commedia di Fabio Valle
Diego è il proprietario di un bar di paese che, causa lo spopolamento, incontra un periodo di crisi in quanto frequentato solo da pochi paesani. Due di questi sono Alberto ed Ezio amici di Diego e cacciatori sfegatati. Diego prossimo alla pensione è deciso a chiudere il bar per sempre. Un giorno entrano nel bar una signorina francese Madame La Rouge… Imprenditrice Francese e la sua segretaria presa “in affitto” dall’agenzia. Madame La Rouge propone a Diego di comprare il suo Bar facendo un’offerta a cui non può rifiutare con la promessa che il Bar del paese rimarrà sempre un Bar con le sue tradizioni… invece la vera intenzione è quella di trasformarlo, ad insaputa di Diego, in un night. Diego, tentato dalla proposta, accetta di vendere il locale e di lasciare il paese per lidi lontani visto l’imminente fallimento… Per puro caso però Ezio ed Alberto con l’aiuto di Roberta “il gazzettino del paés” scoprono tutto e lo raccontano a Yuri, nipote di Diego. I quattro, aiutati dai loro amici, proveranno in tutti i modi a sventare il piano di Madame La Rouge. Tutto sembra perduto quando…
facebookinstagramenvelopephone