Commedia dialettale in due attidi Sabrina Centemero
TRAMA:
Michela dopo anni di assenza torna a casa dalla sorella Teresa, con cui condivide da sempre l’appartamento. Alla notizia del suo arrivo, tutti i conoscenti e gli amici di un tempo fanno visita a Michela. Tutto pare come una volta: ambiente, abitudini, feste di compleanno a sorpresa. Ma qualcosa di strano c’è. Teresa, la sorella di Michela, ha tenuto nascosta la verità a tutti; ne conseguiranno equivoci ed intrecci fin troppo ingarbugliati.
commedia in due atti di Simona Ronchi adattamento e trascrizione in dialetto trevigliese di Walter Danelli
TRAMA:
Confessare un tradimento o negare fino alla morte? Sperando nel perdono, l’ingenuo Oreste decide di confessare tutto a sua moglie Almerina, ma …non l’avesse mai fatto! Tra amanti vere epresunte, amori passati e “trapassati”…riusciranno i coniugi Conti a superare la loro crisi matrimoniale o diventeranno la prima coppia divorziata di Treviglio?
Commedia in tre atti di Franco Brescianini
TRAMA:
Gerardo e Susanna si stanno godendo una tranquilla domenica nella loro casa a Villongo. Lui si occupa di orto e giardino, lei prepara il pranzo aspettando la cara amica Diana. Ma ad interrompere l’idillio arrivano due inaspettati ospiti: Claudio conosciuto da Susanna durante una cena un po’ troppo alcolica, dove può essere successo tutto e niente, e Linda, segretaria di Gerardo, che si presenta con una valigia pronta a partire per un viaggio promesso durante una festa altrettanto alcolica. Così, la tranquilla domenica diventa un susseguirsi di bugie, equivoci e mezze verità…
commedia in tre atti di Fabrizio Dettamanti e Luciano Vezzali
TRAMA:
Il signor Emilio, che da giovane ha accumulato una fortuna fabbricando maglioni, manca da casa ormai da ventisette anni. Quando è partito ha affidato la gestione del suo patrimonio a un commercialista e ha lasciato in custodia la sua villa ai domestici Gianni e Luisa. Secondo le disposizioni ricevute dal loro padrone, Gianni e Luisa forniscono cibo e vestiario ai poveri e la villaè tutta un andirivieni di “barboni”. Proprio a uno di questi barboni, anch’egli di nome Emilio, il nipote del padrone fa recitare la parte del vero signor Emilio: dunque il padrone è tornato! Il nipote potrà così convincere la fidanzata che lo zio potrà fornirle tutto il denaro necessario per soddisfare i suoi capricci e comincerà subito a firmare assegni. Ma il “barbone”, che inizialmente sembra unpovero sciocco, si rivelerà invece saggio e avveduto e prenderà in mano la situazione come un vero padrone, finchè….
Il costo dei biglietti per gli spettacoli è di 7,00 €/persona.
Sconto di 1 euro per gli over 65 (non cumulabile con gli abbonamenti)
I bambini sotto i 10 anni entrano sempre gratuitamente (fino ad esaurimento posti e se accompagnati da un adulto).
ABBONAMENTI
È possibile acquistare un abbonamento per tutti gli spettacoli della rassegna al costo di 24,00 € con scelta del posto riservato in sala.
PRENOTAZIONE POSTI
È possibile acquistare gli abbonamenti e prenotare biglietti per i singoli spettacolirecandosi presso GHERIM GUSTO SOLIDALE c/o Auditorium Modernissimo a Nembro (BG) p.zza Libertà 4 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@gherim.it o telefonando al numero 035.4127207 indicando nome, numero di posti e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
In risposta alla e-mail verrà inviata conferma dell’avvenuta prenotazione.
facebookinstagramenvelopephone