In un contesto di crisi ambientali, culturali e di partecipazione, cerchiamo nuovi segnali di “risorgimento” che nei diversi ambiti proposti sono segnali e possono divenire luce e testimonianza per un futuro migliore.
Esempi positivi che ci fanno vedere il mondo da diversa prospettiva, da chi tesse e lavora con piccoli passi lontano dai grandi riflettori per un mondo migliore.
Quest’anno la Cooperativa Gherim in collaborazione con il Circolo ACLI, la Parrocchia, l’Oratorio e il comune di Nembro, insieme a Cascina Solidale “Terra Buona” e l’Istituto Superiore Scientifico Statale “Edoardo Amaldi” di Alzano Lombardo, hanno promosso e organizzato gli appuntamenti di Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo previsti a Nembro (Bg).
Di seguito tutte le iniziative:
Auditorium Modernissimo, Piazza della Libertà, Nembro (BG)
Con Fulvio Adobati, Università degli Studi di Bergamo
e Don Antonio Loffredo, parroco del Rione Sanità di Napoli, autore del libro Noi del Rione Sanità, nel quale descrive il risveglio delle coscienze dei giovani che crescono in strada, la formazione di cooperative e i restauri di alcune opere artistiche e architettoniche del rione.
Auditorium Modernissimo, Piazza della Libertà, Nembro (BG)
Con Grazia Francescato, giornalista ambientalista che ha fatto parte dei vertici del WWF italiano, collaboratrice per numerose riviste.
Dalle ore 19.30 possibilità di degustare un aperitivo Buono Equo e Bio a 5 euro pesso il bar della Cooperativa Gherim
Oratorio San Filippo Neri, Via Vittoria 12, nembro (BG)
Uno spettacolo teatrale eco-sostenibile. Una banda di ciclisti che esplora l’Italia, un viaggio straordinario mostrando il lato meraviglioso della natura e della scienza. Il nostro pianeta merita cura, rispetto e forse la conoscenza del lato sorprendente della natura ci potrà salvare.
Oratorio San Filippo Neri, Via Vittoria 12, nembro (BG)
Film-documentario che approfondisce il tema del surriscaldamento globale, le sue cause, i suoi effetti e le alternative praticabili.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero
facebookinstagramenvelopephone