Una selezione accurata ottenuta dalle migliori piante, per farvi scoprire il gusto e la qualità dei tè equo solidali
Nella bottega Gherim è possibile trovare tè del commercio equo e solidale di diversi tipi e qualità, coltivati con metodi di agricoltura biologica. Miscele uniche create seguendo ricette tradizionali e utilizzando le migliori materie prime selezionate.
Nero, verde, bianco… Quali sono le principali caratteristiche delle più conosciute varietà di tè?
Per ottenere il tè nero le foglie vengono fatte essiccare e poi fermentare ottenendo cosìun aroma intenso e raffinato.
Il tè verde è ricavato da foglie leggermente essiccate e non fermentate, preservando così la clorofilla e caratteristiche organolettiche ineguagliabili.
Il tè bianco è invece composto da germogli che contribuiscono a creare una bevanda chiara e delicata.
I principali luoghi di provenienza del tè equo e solidale sono Sri Lanka e India che offrono foglie di alta qualità, ma soprattutto garantiscono prodotti che rispettano l’uomo e l’ambiente e un’alternativa alle piantagioni delle grandi multinazionali.
I tè dallo Sri Lanka:
S.O.F.A. (Small Organic Farmer’s Association): organizzazione che riunisce produttori che hanno scelto la strada dell’agricoltura biologica, garantendo giusta retribuzione agli agricoltori.
Stassen Natural Food: branca che si occupa di tè biologico che viene lavorato da persone di diverse etnie e religioni in un contesto difficile segnato da guerre civili.
I Tè dall’India:
Potong Tea Workers: associazione che collabora con il commercio equo e solidale e lavora per recuperare le coltivazioni del tè restituendole alle comunità locali garantendo al tempo stesso dignità della vita, rispetto del lavoro e relazioni commerciali giuste.
Al bar potete gustare anche la linea di tè equo e solidale e da agricoltura biologica Qi Herbal Health:
facebookinstagramenvelopephone