Ecco alcuni dei libri Sassi Junior e Terre di Mezzo che potete trovare nella Bottega Gherim:
L’INTREPIDA CORALINE E IL LEONE di Grace Easton (Sassi Junior)
Una intrepida bambina di nome Coralie, nata e cresciuta nella foresta, un giorno assiste al passaggio di un circo. Tra giocolieri, saltimbanchi e acrobati c’è anche un … Leone! Coralie vorrebbe unirsi a loro, ma dovrà prima superare la prova del padrone del circo: l’Uomo dal Grande Cilindro!
Sotto al tendone rosso del circo Coralie ed il suo nuovo amico dalla folta criniera impareranno il significato dell’amicizia e della libertà!
UN PRANZO DA MOSTRO di Emma Yarlett (Sassi Junior)
Sei cordialmente invitato a una festa che si terrà sabato prossimo presso la caverna del mostro. Verrà servito il pranzo. Firmato Mostro. P.S. Si prega di rispondere in fretta. Ho fame, e il pranzo non smette di parlare…
MAMMA, PAPÀ, COSA FATE DI NOTTE? (Terre di Mezzo)
“Cosa fanno mamma e papà quando io vado a dormire?” si chiede la piccola Sofia.
Guardano i cartoni animati senza sosta? Mangiano tantissimi dolci? Organizzano una festa in maschera? O forse si trasformano in mostri!
La realtà, scoprirà Sofia, è molto più semplice…
Un albo buffo e ironico che dà voce alla curiosità (e a qualche paura) dei più piccoli.
ROSICCHIO CACCIA AL MOSTRO DEI LIBRI di Emma Yarlett (Sassi Junior)
Nella stanza di un bambino amante della lettura, il mostriciattolo rosicchio si fa strada a morsi tra i libri! Bisogna fermarlo prima che divori ogni singola pagina!
LA LUNA IN VACANZA di Irena Trevisan, Luna Scortegagna (Sassi Junior)
La piccola Amelia non si accontenta mai: i giocattoli non le mancano, ma lei vuole sempre qualcosa di più. Decide allora di intraprendere un viaggio nello spazio con destinazione: la Luna!
(Libro con luci e suoni)
LEO, UNA STORIA DI FANTASMI di Mac Barnett e Christian Robinson (Terre di Mezzo)
Leo è l’amico che tutti vorremmo: è bravo a disegnare e prepara gustose merende.
Però è un fantasma e quasi nessuno riesce a vederlo.
Quando una nuova famiglia trasloca nella sua casa, tutti hanno paura. Leo decide di andarsene via, alla scoperta del mondo, ed è così che incontra Jane, una bimba molto fantasiosa convinta che lui sia il suo nuovo amico immaginario.
UN ORSO IN HOTEL di John Kelly e Laura Brenlla (Sassi Junior)
Orso è pronto per andare in letargo, ma non riesce proprio ad addormentarsi! La sua tana è troppo piccola, e gli animaletti che la dividono con lui sono troppo rumorosi. Decide allora di prenotare una stanza in un elegante hotel: il letto è morbido. le coperte soffici, il menù è ricco e la doccia è calda… ma Orso non riesce ancora a dormire! Non gli mancheranno forse i suoi amici?
DA OGGI COMANDO IO! Di Stella J. Jones e Carmen Saldana (Sassi Junior)
La vita scorre in tranquilla armonia nel folto della foresta, almeno fino a quando un suo abitante decide che è arrivata l’ora di stravolgere le regole e dettare le proprie leggi. Tasso, infatti, vuole un mondo fatto a sua immagine e somiglianza, dove tutti gli altri animali siano uguali ai tassi e ne rispecchino le caratteristiche. Piano piano, dunque, Tasso inizia a escludere con prepotenza coloro che non faranno mai parte del suo ambiente ideale. Ma davvero un mondo uniforme e senza colori può essere la chiave della felicità?
facebookinstagramenvelopephone