Siamo nati da un giornale di venti pagine venduto sui marciapiedi e nelle stazioni da persone in difficoltà. Forse per questo pensiamo i libri come spazi, non come oggetti. Luoghi aperti in cui sentir echeggiare le voci dei narratori. Parole vive che incoraggiano a uscire, conoscere, agire. Non “cose” da infilare su uno scaffale.
fonte: www.terre.it
In particolare nella bottega Gherim potrete trovare titoli dedicati a pratiche e stili di vita sostenibili, turismo responsabile, libri per bambini…
Guida pratica per esploratori, giramondo, viaggiatori, pellegrini, turisti, avventurieri… Tutto quello che c’è da sapere per godersi il cammino e arrivare (felici) alla meta.
36 proposte per camminare insieme e fare rete in Italia e all’estero. Passeggiate, weekend o viaggi veri e propri per immergersi nella natura e vivere in modo più autentico i luoghi di vacanza, fermandosi a conoscere chi li abita.
Un reportage, che è anche una guida, per scoprire i volti, i paesaggi e la storia di una terra difficile ma bellissima.
Dal critico gastronomico del Corriere della Sera e autore di PappaMilano, una nuova seria di racconti, aneddoti e riflessioni sul pazzo mondo della ristorazione italiana.
Da Moni Ovadia a Philippe Daverio, da Annamaria Testa a Michele Serra. Fra serietà e leggerezza, quattordici protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo ci regalano confidenze e riflessioni su cibo, cucina, alimentazione.
Una mattina Annabelle trova una scatola che contiene un filo di mille colori e comincia a intrecciare maglioni per tutti. Ma la voce si sparge e un arciduca vanitoso decide che quel filo magico dev’essere suo. A ogni costo. Un nuovo albo degli acclamati autori del pluripremiato Sam e Dave scavano una buca.
Nel condominio di Andrea oggi nessuno ha fatto la spesa. Andrea ha solo tre carote, il suo vicino due uova e un po’ di formaggio. Che fare? Per preparare la cena servirebbe proprio un’idea geniale… Un libro divertente sull’importanza della fantasia e della condivisione.
Bastano poche forme e pochi colori per disegnare tutti i popoli della Terra. Un’enorme ricchezza racchiusa in semplici tratti combinati ogni volta in modo diverso. Perché, al di là delle apparenze, siamo tutti parte della stessa famiglia.
facebookinstagramenvelopephone