Alcune delle proposte e giochi in scatola di “Giochi Uniti” che potete trovare nella Bottega Gherim:
“Divertitevi con carte e simboli: dovete sempre essere i più rapidi a trovare il simbolo identico tra due carte, nominarlo a voce alta e poi prendere la carta, piazzarla o scartarla a seconda delle regole del mini-gioco a cui state giocando.”
“E’ un gioco da tavolo dalla strategia semplice e immediata, adatto al divertimento di tutta la famiglia. I giocatori devono decidere come posizionare le tessere territorio sul piano di gioco e su quale elemento della mappa posizionare il proprio meeple per ottenere punti vittoria.”
“Prima di diventare gli eleganti omini in legno al fedele servizio della città di Carcassonne e di primeggiare all’interno di tante altre perle ludiche, sapevate che i meeple sono stati eroici protagonisti delle battaglie dei quattro Regni di Lilliput? Impersonate uno dei comandanti di questi popoli e preparatevi a rivivere le gesta compiute da questi impavidi guerrieri che si scontrano in una eccezionale battaglia passata alla storia come la Guerra dei Meeple!”
“E’ il nome che tu e i tuoi compagni avete dato all’isola che avete scoperto. Voi siete i suoi primi abitanti. Costruite insediamenti, poi strade. Scambiando materie prime, i villaggi diventano presto città. Talvolta c’è argilla in abbondanza, altre volte minerali. Il baratto apre nuove possibilità per te, ma anche per i tuoi avversari. Ma lo spazio già scarseggia sull’isola – e una lotta per la supremazia, la terra e le risorse comincia. Alla fine è presto chiaro – ci può essere solo un Signore di CATAN. Vuoi essere tu il colono più influente? Preparati alla sfida.”
“Inviate i membri del villaggio in giro per le capanne a raccogliere risorse per costruire il vostro villaggio, chiedete aiuto al miglior amico dell’uomo, il cane, e rivivete le tappe della civilizzazione antica con questo divertente e rapido gioco per bambini.Chi riuscirà a vincere questa divertente sfida per la costruzione del proprio piccolo villaggio di uomini primitivi? Affinate la vostra memoria e provate a raccogliere quante più risorse possibile, solo così potrete riuscire a vincere questa divertente copetizione adatta anche ai più piccoli.”
“Kariba è un divertente gioco di carte che vi porterà tra gli animali della savana, ciascuno desideroso di recarsi alla pozza d’acqua centrale per riuscire ad abbeverarsi. Nella compattissima scatola del gioco sembra incredibile trovare posto una plancia ottogonale numerata da uno a otto, oltre ad un mazzetto di carte. Le 64 carte rappresentano in 8 copie gli 8 animali del gioco, ognuno associato ad un numero: dall’uno all’otto troviamo topo, suricato, zebra, giraffa, struzzo, leopardo, rinoceronte ed elefante.”
“Crea infiniti ambienti abitati da personaggi bizzarri”: un divertente gioco di carte con personaggi fiabeschi basato su tattica, osservazione, matematica.
facebookinstagramenvelopephone