Come ogni anno torna l’appuntamento con la #FashionRevolution
L’iniziativa nasce per ricordare le 1133 persone morte nel crollo del complesso produttivo di Rana Plaza, a Dhaka, in Bangladesh, avvenuto il 24 Aprile 2013.
L’obiettivo della Fashion Revolution è quello di condannare una volta per tutte lo sfruttamento a cui sono sottoposti i produttori di capi d’abbigliamento in tutto il mondo, per promuovere forme di produzione eque ed etiche, sostenibili per le persone e l’ambiente.
I criteri adottati dalle principali organizzazioni del commercio equo e solidale che si occupano della produzione di capi d’abbigliamento, garantiscono materiali di qualità ottenuti nel rispetto della dignità dei lavoratori e delle risorse ambientali.
Oltre ad Altromercato, nella bottega Gherim potete trovare capi e accessori di moda etica prodotti da:
LOOM FAIR TRADE: Cooperativa che sostiene progetti di commercio equo e solidale con i produttori di laboratori tessili in Vietnam.
RILANA: Gruppo che produce capi utilizzando lana rigenerata, fibre e tessuti recuperati.
O’PRESS: Linea che unisce i valori del commercio equo solidale ad un progetto sociale di formazione per i detenuti in carcere.
MADE IN BARRIO (AltraQualità): Progetto di sviluppo creativo attivo in Colombia per la produzione di borse e accessori con materiali riciclati.
E che dire delle divise dello staff Gherim? Quelle sono realizzate da BE-COTTON con cotone 100% biologico ed equosolidale!
facebookinstagramenvelopephone