Gherim
Menu

TIRAFUORILALINGUA concorso dedicato alla lingua madre e alla cultura di appartenenza

Perché siamo portatori sani di un bagaglio culturale

La Cooperativa Gherim presenta:

La 7^ edizione del concorso/festival TIRAFUORILALINGUA dedicato alla valorizzazione della lingua madre e cultura di appartenenza…Italiana e non!

E’ possibile partecipare al concorso presentando un’opera (letteraria, artistica, musicale, multimediale, fotografica, cinematografica…) che affronti il tema della Lingua Madre.

Il tema della lingua madre, intesa come lingua d’origine o dialetto, è esteso anche anche alla rappresentazione e valorizzazione della propria cultura di appartenenza e del proprio bagaglio culturale.

 

Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo e inviarlo, allegando l’opera, all’indirizzo e-mail tirafuorilalingua@nembro.net

Oppure è possibile consegnarli presso la Biblioteca Centro Cultura di Nembro, Piazza Italia.

Il termine previsto per le iscrizioni è il 31 ottobre 2018

I concorrenti che saranno selezionati per il concorso potranno partecipare alla serata di presentazione delle opere che si terrà:

Sabato 24 novembre 2018, ore 20.45, presso l’Auditorium Modernissimo di Nembro (BG)

In palio per il primo classificato 1000 euro (lordi), mentre 500 euro (lordi) saranno destinati al primo classificato della categoria Giovani/Scuole.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita.

Per ulteriori informazioni sul concorso o sulle modalità di iscrizione scrivete a:

tirafuorilalingua@nembro.net

Seguiteci anche su Facebook e Instagram

 

La 7^ edizione di TIRAFUORILALINGUA è promossa da: Cooperativa Gherim, Sistema Bibliotecario Valle Seriana, Cooperativa Ruah, Associazione Filo Amico di Gazzaniga, Ufficio Migranti, Agenzia per l’Integrazione, Caritas Albino, Cooperativa Interculturando