Gherim
Menu

RASSEGNA DI TEATRO DIALETTALE 2018

La Cooperativa Gherim presenta:

Rassegna di teatro dialettale  2018

Auditorium Modernissimo di Nembro (Bg)

 

SABATO 27 GENNAIO, ore 20.45

Compagnia “Atipicateatrale” di Brignano Gera d’Adda

“Semper de se”

Commedia dialettale in due attidi Sabrina Centemero

TRAMA:

Michela dopo anni di assenza torna a casa dalla sorella Teresa, con cui condivide da sempre l’appartamento. Alla notizia del suo arrivo, tutti i conoscenti e gli amici di un tempo fanno visita a Michela. Tutto pare come una volta: ambiente, abitudini, feste di compleanno a sorpresa. Ma qualcosa di strano c’è. Teresa, la sorella di Michela, ha tenuto nascosta la verità a tutti; ne conseguiranno equivoci ed intrecci fin troppo ingarbugliati.

Link evento Facebook

SABATO 10 FEBBRAIO, ore 20.45

Compagnia Stabile di Prosa “Carlo Bonfanti” della Città di Treviglio

“Donna Fugata”

commedia in due atti di Simona Ronchi adattamento e trascrizione in dialetto trevigliese di Walter Danelli

TRAMA:

Confessare un tradimento o negare fino alla morte? Sperando nel perdono, l’ingenuo Oreste decide di confessare tutto a sua moglie Almerina, ma …non l’avesse mai fatto! Tra amanti vere epresunte, amori passati e “trapassati”…riusciranno i coniugi Conti a superare la loro crisi matrimoniale o diventeranno la prima coppia divorziata di Treviglio?

 

SABATO 24 FEBBRAIO, ore 20.45

Compagnia Teatrale Dialettale “ISOLABELLA” di Villongo S. Alessandro

“Lassom Pèrd”

Commedia in tre atti di Franco Brescianini

TRAMA:

Gerardo e Susanna si stanno godendo una tranquilla domenica nella loro casa a Villongo. Lui si occupa di orto e giardino, lei prepara il pranzo aspettando la cara amica Diana. Ma ad interrompere l’idillio arrivano due inaspettati ospiti: Claudio conosciuto da Susanna durante una cena un po’ troppo alcolica, dove può essere successo tutto e niente, e Linda, segretaria di Gerardo, che si presenta con una valigia pronta a partire per un viaggio promesso durante una festa altrettanto alcolica. Così, la tranquilla domenica diventa un susseguirsi di bugie, equivoci e mezze verità…

 

SABATO 17 MARZO, ore 20.45

Compagnia “Il Sottoscala” di ROSCIATE

“L’è turnàt ol padrù”

commedia in tre atti di Fabrizio Dettamanti e Luciano Vezzali

TRAMA:

Il signor Emilio, che da giovane ha accumulato una fortuna fabbricando maglioni, manca da casa ormai da ventisette anni. Quando è partito ha affidato la gestione del suo patrimonio a un commercialista e ha lasciato in custodia la sua villa ai domestici Gianni e Luisa. Secondo le disposizioni ricevute dal loro padrone, Gianni e Luisa forniscono cibo e vestiario ai poveri e la villaè tutta un andirivieni di “barboni”. Proprio a uno di questi barboni, anch’egli di nome Emilio, il nipote del padrone fa recitare la parte del vero signor Emilio: dunque il padrone è tornato! Il nipote potrà così convincere la fidanzata che lo zio potrà fornirle tutto il denaro necessario per soddisfare i suoi capricci e comincerà subito a firmare assegni. Ma il “barbone”, che inizialmente sembra unpovero sciocco, si rivelerà invece saggio e avveduto e prenderà in mano la situazione come un vero padrone, finchè….

 

Biglietti e abbonamenti spettacoli:

Il costo dei biglietti per gli spettacoli è di 7,00 €/persona.

Sconto di 1 euro per gli over 65 (non cumulabile con gli abbonamenti)
I bambini sotto i 10 anni entrano sempre gratuitamente (fino ad esaurimento posti e se accompagnati da un adulto).

ABBONAMENTI

È possibile acquistare un abbonamento per tutti gli spettacoli della rassegna al costo di 24,00 € con scelta del posto riservato in sala.

PRENOTAZIONE POSTI

È possibile acquistare gli abbonamenti e prenotare biglietti per i singoli spettacolirecandosi presso GHERIM GUSTO SOLIDALE c/o Auditorium Modernissimo a Nembro (BG) p.zza Libertà 4 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@gherim.it o telefonando al numero 035.4127207 indicando nome, numero di posti e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

In risposta alla e-mail verrà inviata conferma dell’avvenuta prenotazione.