Gherim
Menu

CACAO CRUDO: il piacere che nutre

Gherim presenta a tutti voi una interessante novità!

Che cos’è il cioccolato crudo?

E’ il risultato di un metodo di lavorazione del cacao che, rispetto ai metodi tradizionali, ne preserva al meglio le qualità.

La varietà selezionata è la mono-origine Criollo, proveniente dall’amazzonia peruviana, che non subisce mai lavorazioni superiori ai 42° (soglia al di sopra della quale avviene il processo di deterioramento di numerosi nutrienti).

Le fave di cacao vengono inoltre sottoposte ad un processo di essicatura lenta in atmosfere protette.

Filiera produttiva trasparente

I rapporti commerciali con i produttori sono basati su principi di garanzie e tutele che servono a proteggere e stringere rapporti di fiducia con i lavoratori riuniti in cooperative che favoriscono lo sviluppo delle economie locali.

Produzione biologica

Le materie prime utilizzate sono di origine biologica certificata, la dolcificazione avviene utilizzando zucchero di cocco prodotto con tecniche sostenibili.

 

I prodotti

Nella bottega della Cooperativa Gherim di Nembro (Bg) potete trovare:

  • Barretta di albicocche, mandorle e scorze d’arancia ricoperta di cioccolato 80%
  • Frutti ripieni: Fico con noci ricoperto di coccolato 80%, albicocca con noci ricoperta di cioccolato fondente 80%, dattero con mandorle ricoperto di cioccolato fondente 80%
  • Praline crude biologiche: Essenziale (Nocciola, Lampone, Geranio, Menta e Liquirizia), Carezze (Anacardi, Arancia, Vaniglia, Banana), Altrove (Sale dell’Himalaya, Limone e Zenzero, Cocco e Matcha)